No Collections Here
Sort your projects into collections. Click on "Manage Collections" to get started
INSTALLAZIONI
L'evoluzione di un artista avviene sempre sperimentando ed è dettata anche dall'esigenza del cambiamento.
Prima del 2014 le opere di questa artista erano puramente pittoriche e solo in qualche caso appariva la materia sotto forma di texe-ture, per arrivare alla creazione delle sue prime installazioni ci sono stati vari passaggi , ossia la realizzazione delle opere con l'assemblaggio di inserti materici ( realizzati in ceramica dall'artista o oggetti di uso comune) e poi la realizzazione delle semi- installazioni opere con elementi che sporgono dall'opera principale.
Oltre alla voglia del cambiamento ci devono essere anche le occasioni e i luoghi giusti per poter proporre le installazioni che genericamente sono di dimensioni abbastanza grandi.
La prima occasione che ha reso possibile la creazione della prima
installazione dell'artista e stata grazie all'interessamento del noto artista vicentino Domenico Scolaro, proponendole di esporre all'evento dedicato alle installazioni che si svolge ogni anno nella splendida cornice della Villa Da Porto a Montorso Vicentino.
In questa occasione nel 2016 è stata esposta “Le Interferenze “ nell'anno successivo il 2017 “Bidimensio”, quest'ultima è stata esposta alla Biennale Internazionale Donna in Arte al Magazzino 26 di Trieste.
Tutte le installazioni di questa artista sono interattive .
La terza installazione si intitola L'Albero del giorno” ed è il risultato di un progetto durato un anno intero. L'artista ha disegnato su carta un albero al giorno per tutto l'anno 2018 , poi ha progettato e realizzato un grande albero cilindrico dal diametro di 3 metri ed ha esposto lungo tutto la sua circonferenza tutti i 364 disegni. Il pubblico interagiva con l'opera girando attorno al tronco dell'albero cercando l'albero disegnato nel proprio giorno di nascita. messe a disposizione per infoltire la chioma dell'albero. Sono stati raccolti più di mille pensieri in tantissime lingue straniere.
La quarta installazione intitolata “Il mare dei pensieri ” sarà presentata dall'artista in occasione della 55 Barcolana 2023 presso l'ingresso della Camera di Commercio FVG ed è totalmente caratterizzata dallo stile delle Maree marmoree.
Le installazioni sono per l'artista l'occasione per metter in campo tutte le sue esperienze artistiche apprese durante il suo operato svolto nella decorazione, nella grafica, nei trompe -l'oeil, nella scenografia teatrale cinematografica e naturalmente nelle proprie sperimentazioni pittoriche realizzate nei propri quadri.